Ancora grave il ragazzo ustionato dal cocktailLa Questura tenta di ricostruire l'accaduto
Cronaca

Ancora grave il ragazzo ustionato dal cocktail
La Questura tenta di ricostruire l'accaduto

Rimangono serie le condizioni del ragazzo ustionatosi nella tarda serata di lunedì attraverso la fiammata di un cocktail alla vodka. Davide, studente astigiano di 17 anni, stava festeggiando il suo

Rimangono serie le condizioni del ragazzo ustionatosi nella tarda serata di lunedì attraverso la fiammata di un cocktail alla vodka. Davide, studente astigiano di 17 anni, stava festeggiando il suo compleanno con alcuni amici al “Barcelona bar” di corso Alfieri, di fronte ai giardini Alganon di piazza Roma. I bicchieri allineati sul bancone e, al momento del flambé, una vampata di fuoco avrebbe raggiunto il giovane ad un braccio. Il ragazzo si trovava in quel momento proprio vicino al bancone su cui si stavano preparando alcuni dei tipici cocktail del locale del centro cittadino. Nel tentativo di allontanare i bicchieri, e con essi le fiamme, il fuoco avrebbe però raggiunto i suoi abiti.

Le persone intorno a lui, gli amici e i gestori del bar, hanno cercato di soccorrerlo. Momenti terribili e di grande apprensione. Poi l’arrivo del 118 e la corsa all’ospedale di Asti. In considerazione delle ustioni riportate, si è poi però reso necessario il trasferimento all’ospedale Cto di Torino,  dove si trova ora ricoverato. Le fiamme lo hanno raggiunto anche alle spalle e al torace.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti delle Volanti della polizia. Sono adesso i colleghi della Squadra mobile della Questura ad occuparsi di quanto avvenuto, per ricostruire esattamente i fatti di quella sera. Anche un’altra giovane del gruppo di amici che si trovava nel locale è rimasta coinvolta nel rogo sprigionatosi, ustionandosi lievemente, ma non riportando fortunatamente ferite gravi. In questi giorni tanti messaggi di incoraggiamento e di auguri all’indirizzo del giovane e della sua famiglia.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale