Nella giornata di domenica i Carabinieri della stazione di Santo Stefano Belbo (Cn) hanno arrestato in paese due pregiudicati, uno romano e laltro napoletano per vari reati.Il primo è un 32enne
Nella giornata di domenica i Carabinieri della stazione di Santo Stefano Belbo (Cn) hanno arrestato in paese due pregiudicati, uno romano e laltro napoletano per vari reati.
Il primo è un 32enne che, sebbene in regime di detenzione domiciliare per reati in materia di stupefacenti presso una comunità di recupero per tossicodipendenti della zona, era tranquillamente in un bar del paese a sorseggiare del moscato. I militari lo hanno riconosciuto e subito fermato. Il pregiudicato romano è stato quindi arrestato per il reato di evasione, riaccompagnato alla comunità terapeutica da cui era evaso ed è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari. Nei prossimi giorni comparirà dinanzi al tribunale di Alba per essere processato.
Il secondo è un 45enne pregiudicato che aveva temporaneamente trovato ospitalità in paese presso conoscenti perché su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Salerno per rapina e violenza ai danni di un commerciante salernitano nel 2007. Ora che quella condanna è divenuta definitiva dovrà scontare 4 anni e 4 mesi di reclusione. Per questo i militari santostefanesi, una volta rintracciato ed arrestato, lo hanno associato al carcere di Alba.