Cerca
Close this search box.
violenza-2
Cronaca

Asti, aggredisce la moglie davanti ai figli piccoli

Brutto caso di violenza domestica

Intervento della Volante

Nella settimana in cui si sono susseguiti anche ad Asti e in tanti paesi della provincia iniziative, eventi, appuntamenti, incontri, performance artistiche dedicate alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, la Polizia interviene per un episodio terribile che vede come vittima proprio una giovane madre.
E come aggressore l’uomo che ha sposato, che vive in casa con lei, che è il padre dei suoi figli.
E’ stata la Volante la prima pattuglia in divisa che ha raccolto il racconto disperato e spaventato della donna.
Tutto è iniziato di mattina quando un uomo di origine marocchina di 31 anni ha fatto rientro a casa in zona corso Casale dopo una notte passata fuori e in stato di completa ubriachezza.
In casa c’era la donna che stava facendo fare i compiti al figlio più grande (di appena 6 anni) insieme all’altro bimbo molto più piccolo, nato qualche mese fa.
L’uomo si è diretto in camera per dormire ma, secondo il racconto della donna, ad un certo punto è tornato in salotto disturbato dal parlottio di madre e figli e ha dato in escandescenze, scagliandosi già una prima volta contro di lei, con pugni e schiaffi.
Spaventata, la donna ha chiesto spiegazioni e a quel punto le cose sono precipitate.

Afferrata per i capelli e picchiata

L’uomo l’ha afferrata per i capelli, l’ha graffiata sul collo, le ha strappato dei vestiti di dosso e quando la moglie è riuscita a fuggire sul pianerottolo l’ha rincorsa e l’ha afferrata di nuovo per i capelli per riportarla in casa trascinandola a terra.
A quel punto lei ha minacciato di chiamare la Polizia e allora l’uomo è fuggito.
La giovane madre ha davvero chiesto l’intervento della Volante che, a sua volta, ha chiamato il 118 per farla visitare e per fare accertamenti clinici sulle ferite riportate nella violenta aggressione.
Poi la denuncia firmata dalla donna nei confronti del marito e l’allontanamento dalla casa famigliare insieme ai suoi due bimbi piccoli.

Altro caso: sferra un pugno all’ex fidanzata

E, purtroppo, quella della giovane madre marocchina picchiata dal marito non è stato l’unico caso.
Sempre la Polizia, infatti, ha arrestato nei giorni scorsi un giovane di 21 anni per maltrattamenti, lesioni e minacce.
E’ stata la Squadra Mobile che ha raccolto tutti gli elementi a suo carico dopo la denuncia della ex fidanzata che è stata aggredita a casa sua.
A spingere ancora una volta il ragazzo a casa della sua ex è stata una morbosa gelosia che aveva già determinato la fine della loro relazione. Lui, dedito al consumo di sostanze stupefacenti, si era già reso protagonista di casi di ingiurie, di violenza e di comportamenti “svilenti” nei confronto dalla ragazza. Questa volta è riuscito ad entrare a casa della ex e, dopo aver gettato a terra e rotto tutti gli oggetti che gli capitavano a tiro, ha aggredito la ragazza sferrandole un forte pugno al fianco, tanto da costringerla a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. Per lui, invece, si sono aperte le porte del carcere dove è stato rinchiuso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale