Cerca
Close this search box.
polizia notte
Cronaca

Asti, arnesi da scasso in auto: giovane denunciato dalla polizia nella notte del Festival delle Sagre

In occasione di un controllo ad un’auto su cui viaggiava un albanese di 25 anni

Arnesi da scasso in auto

È stata intensificata, su disposizione del Questore di Asti Faranda Cordella, l’attività di vigilanza e controllo del territorio in occasione del Festival delle Sagre. E proprio nella notte dell’importante manifestazione astigiana gli agenti di una pattuglia delle Volanti della polizia hanno fermato un’auto, una Ford Fiesta, scovando al suo interno arnesi da scasso. Alla guida un albanese di 25 anni, domiciliato in città e già conosciuto alle forze dell’ordine; e insieme a lui sulla vettura un coetaneo ucraino. «I due sono parsi immediatamente nervosi, e, tenuto conto dei precedenti di polizia a carico dell’albanese, gli operatori di polizia hanno deciso di procedere ad una perquisizione dei due, estesa al veicolo – spiega la Questura – E proprio nel vano portaoggetti anteriore dell’auto venivano rinvenuti quattro cacciaviti di grosse dimensioni ed un coltello; mentre, occultati sotto il sedile lato passeggero, venivano rinvenuti due involucri gialli di cellophane, contenenti circa un grammo di polvere bianca, presumibilmente sostanza stupefacente del tipo cocaina».

Il giovane è quindi stato accompagnato in Questura e indagato per il possesso degli strumenti da scasso e il porto del coltello. «Inoltre – aggiungono dagli uffici di corso XXV Aprile – poiché residente in Italia da più di un anno, gli è stata contestualmente ritirata la patente di guida rilasciata dalle autorità albanesi ed è stato sanzionato amministrativamente ai sensi del Codice della Strada».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale