Nessuna tregua ai controlli congiunti di Squadra amministrativa della Questura di Asti, Ispettorato del Lavoro e Servizio Igiene dell’Asl.
Dopo la chiusura di una pizzeria ristorante la scorsa settimana in corso Alessandria, questa volta è toccato ad uno dei chioschi che si trovano intorno ai giardini pubblici di Viale alla Vittoria, quello che somministra il kebab.
Nel corso del controllo sono state trovate molte irregolarità amministrative e igienico sanitarie, a partire dalle scarse condizioni di pulizia e manutenzione sia dei locali che delle attrezzature. Al punto da spingere il Servizio di Igiene dell’Asl a sospendere l’attività (e ad elevare delle sanzioni) fino a quando non sarà ripristinato il livello minimo richiesto dalla legge per un locale pubblico.
Anche sul fronte della documentazione necessaria per tenere aperto la Polizia ha registrato numerose inadempienze fra le quali gli orari di apertura e chiusura dell’attività e la mancanza dell’autorizzazione comunale per l’occupazione del suolo pubblico.
Sempre durante il sopralluogo, poi, sono state trovate tre bombole di gas gpl chiuse in un locale non idoneo e non aerato. La conferma è arrivata dai Vigili del Fuoco che hanno diffidato titolare e personale a detenere le bombole provvedendo a riconsegnarle al fornitore e prescrivendo, a loro volta, la revisione di tutto l’impianto non conforme alla normativa in materia.
(Immagine di repertorio web)