Una prima risposta alla richiesta dei residenti di corso Matteotti e dintorni che chiedono maggiori controlli e sicurezza.
Nella giornata di ieri la Polizia ha effettuato controlli straordinari fra corso Matteotti, viale alla Vittoria, piazza Marconi e le zone vicine alla stazione ferroviarie grazie alla presenza di due Volanti, di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e di alcuni operatori dell’Ispettorato del Lavoro e dello Spresal.
L’obiettivo era quello di controllare a tappeto quella zona anche per quanto riguarda le attività commerciali. Sono state identificate 70 persone e molte di esse sono risultate con precedenti.
Sul fronte dei controlli degli esercizi commerciali sono stati i negozi multietnici vicini alla stazione a manifestare le maggiori criticità e a carico delle quali sono state contestate violazioni soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle norme sul lavoro.
Irregolarità sono state riscontrate anche sul fronte sanitario con lo Spresal che ha controllato tre locali rilasciando prescrizioni sanitarie.
Dalla Questuraannunciano che controlli dello stesso tipo verranno replicati anche nelle prossime settimane.