Momenti di grande tensione ieri pomeriggio in via Fratelli Olivero, zona San Rocco, per il gesto sconsiderato di una donna di 44 anni che vive in uno dei condomini della strada in un alloggio insieme al suo compagno.
Probabilmente a seguito di una condizione di forte sconforto, la donna è salita sul tetto del palazzo di quattro piani e si è messa a camminare sulle tegole ma presto, vista l’altezza di oltre 12 metri, la pendenza e la scivolosità dovuta alla pioggia battente, è stata presa dal panico. Anche perchè alcune tegole hanno cominciato a scricchiolare sotto il suo peso e lei ha cercato riparo in un muro confinante urlando al compagno di aiutarla. Compagno che, anch’esso in preda al panico, ha fatto il 112 attendendo i soccorritori.
Sul posto sono arrivate le Volanti di turno che hanno chiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco per il recupero in quota. Ma visto che la situazione era sempre più complicata e la donna sempre più agitata, l’agente Marco Troso è riuscito ad entrare nell’appartamento sotto la porzione in cui si trovava la donna e parlandole dal balcone è riuscito a tranquillizzarla e a confortarla, parlandole insieme in modo da distrarla dal panico che l’aveva attanagliata. Da terra il collega, l’agente Enrico Curto, ha interagito con i Vigili del Fuoco nel frattempo intervenuti con l’autoscala per raggiungere dal punto più vicino e più sicuro la donna sul tetto che è stata poi fatta salire nel cestello e portata in salvo.