E’ stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Asti la donna che mezz’ora fa è stata attinta da alcuni colpi di pistola mentre si trovava in via Garibaldi, a passeggio con la figlia.
Secondo le primissime ricostruzioni, è stato un uomo a spararle e, dopo aver esploso i colpi da una pistola, si è dato alla fuga.
Ancora non si sa se fosse lei il bersaglio dei colpi o se si sia trattato di una sparatoria alla cieca.
Per fortuna quella è una zona densamente “popolata” di telecamere dei negozi e le forze dell’ordine stanno già acquisendo le immagini per risalire all’identità dell’uomo.
A prestare i primi soccorsi alla donna sono stati alcuni passanti e gli avventori del bar Garibaldi che hanno fatto sedere la donna su una sedia del dehor e hanno tamponato alla meglio la copiosa emorragia provocata dai colpi. Qualcuno ha ancora utilizzato una cintura per fermare il sangue da una gamba.
Gli spari sono stati sentiti in tutto il centro storico, dai tanti locali aperti per l’ora di aperitivo e cena. E sono andati in diretta grazie alla presenza, in piazza San Secondo, a poche decine di metri dal fatto, di una troupe del Tgr che stava facendo una trasmissione in diretta.
Sul posto carabinieri e polizia per fare i rilievi.
(Foto Billi)