Cerca
Close this search box.
vigili del fuoco
Cronaca

Asti, violento scoppio in centro ma era solo un guasto ad una caldaia

Tante le chiamate ai centralini. L’esplosione provocata da un accumulo di gas durante i lavori di revisione prima dell’accensione

Questa mattina

Un grande boato avvertito in tutto il centro di Asti stamattina ha provocato una pioggia di chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine. E’ stato avvertito intorno alle 8,30 nella zona di piazza Astesano e sembrava uno sparo di pistola o una bomba.

L’intervento di Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale ha risolto in pochi minuti il giallo: si è trattato di un’esplosione al camino di una caldaia di uno dei palazzi di piazza Astesano.

L’addetto alla manutenzione della caldaia stava procedendo all’annuale revisione prima dell’accensione quando, a causa di un accumulo di gas dovuto alla mancata accensione della fiammella, ha provocato la saturazione della camera di combustione fino a quando è esplosa durante i tentativi di riattivarla.

Illeso l’addetto alla manutenzione e danni localizzati solo intorno alla caldaia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale