Cerca
Close this search box.
IMG-20191124-WA0135
Cronaca

Asti, voragine in autostrada: lavori eseguiti in tempi record, traffico ripristinato

All’alba innesto nella carreggiata sud e dalle 9 riapertura ordinaria

Riaperta da un’ora

Lavori a tempo di record per le squadre dell’Anas alla voragine che si è aperta ieri sera, a causa di una frana, sull’autostrada Torino-Piacenza, corsia nord nel comune di Villafranca all’altezza di San Grato. Nella notte gli operai sono riusciti a rimuovere le lastre di asfalto sprofondate nel buco, a ricostituire nuovamente il fondo stradale e a riasfaltare consentendo, circa un’ora fa, il ripristino della viabilità ordinaria verso Torino.

Nella serata di ieri l’autostrada era stata chiusa in entrambi i sensi di marcia facendo uscire le auto al casello di Villanova e Asti Ovest perchè non era chiara la portata del danno e se la terra potesse ancora smottare. Una volta svolti i sopralluoghi di stabilità, è stata riaperta la corsia sud (non intaccata dalla frana) e anche quella nord con deviazione e innesto nella carreggiata di sorpasso di quella sud trasformata momentaneamente in doppio senso di marcia.

Stamattina poi il termine dei lavori e la riapertura completa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo