Quattro signore, per lo più pensionate, vittime di scippi per strada o nellandrone di casa. Avvicinate alle spalle, allimprovviso e derubate della catenina che portavano al collo. Episodi
Quattro signore, per lo più pensionate, vittime di scippi per strada o nellandrone di casa. Avvicinate alle spalle, allimprovviso e derubate della catenina che portavano al collo. Episodi avvenuti tutti nel mese di luglio, in città, che destano timori e senso di insicurezza. I primi due casi sono accaduti nello stesso pomeriggio, nel giro di poche decine di minuti e a poca distanza uno dallaltro. In corso Einaudi un uomo ha atteso una pensionata di 80 anni vicino allascensore di casa e le ha strappato la collana che indossava. Dopo circa mezzora avviene una rapina, con conseguenze più serie, in corso Gramsci.
Due uomini hanno avvicinato due donne, di 70 e 50 anni: la modalità con cui hanno agito è pressoché la stessa dello scippo avvenuto poco prima. Hanno atteso le due donne nellandrone del palazzo e le hanno minacciate con una pistola e un coltello. Una delle due donne avrebbe cercato di fare resistenza, riportando una lieve ferita alla mano. Anche loro sono state derubate della collana. Pochi giorni dopo è una signora di 73 anni la vittima di uno scippatore. Una domenica sera, intorno alle 20, stava rientrando a casa: in corso Casale viene avvicinata da un uomo che allimprovviso le strappa la collana. Lultimo caso, pochi giorni fa, in corso Alba. Una signora di 80 anni aspettava lautobus alla fermata di via Terracini, quando un giovane le si è avvicinato strappandole la catenina e fuggendo poi di corsa.
m.m.t