Cerca
Close this search box.
Cade da camion mentre carica tronchi d'albero, 40enne in prognosi riservata
Cronaca

Cade da camion mentre carica tronchi d'albero, 40enne in prognosi riservata

Sabato, verso mezzogiorno, i Carabinieri della stazione di Santo Stefano Belbo e personale del servizio sanitario 118 di Alba sono intervenuti in strada Borello per un infortunio sul lavoro. Vittima

Sabato, verso mezzogiorno, i Carabinieri della stazione di Santo Stefano Belbo e personale del servizio sanitario 118 di Alba sono intervenuti in strada Borello per un infortunio sul lavoro. Vittima un operaio 40enne di nazionalità romena abitante a San Damiano d'Asti.

Mentre erano in corso le operazioni di carico di alcuni tronchi d’albero abbattuti nei boschi sul cassone di un autocarro, l'uomo ha perso accidentalmente l’equilibrio cadendo per terra da un’altezza di circa un paio di metri, battendo violentemente la testa per terra e perdendo conoscenza per qualche minuto. Date le precarie condizioni di salute, è stato soccorso da un elicottero del 118 e trasferito d’urgenza all’Ospedale Civile di Alessandria dove è stato ricoverato in terapia intensiva in “prognosi riservata”. I medici, pur non sciogliendo la prognosi, hanno riferito che l'uomo è fuori pericolo.

I militari santostefanesi, a cui poi si sono aggiunti gli ispettori dello Spresal dell’Asl Cn/2 di Alba, hanno identificato il titolare della ditta con sede ad Asti. Dai primi accertamenti effettuati è emerso che l'uomo infortunato non era stato ancora assunto regolarmente dal proprio datore di lavoro. Si occupa del caso il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Alba.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo