Via Filipetti torna al centro delle cronache locali. Dopo l’ennesimo intervento di ordine pubblico avvenuto a fine gennaio per una rissa fra tre persone che si erano affrontate a colpi di bottiglie rotte ed erano fuggite prima dell’arrivo della pattuglia di carabinieri, è arrivato il provvedimento di sospensione dell’attività del locale pubblico in cui era avvenuto il fatto.
Sono stati sempre i carabinieri di Canelli, ieri, a notificare al proprietario la decisione firmata dal Questore di Asti: sospensione per 15 giorni della licenza.
Il locale, nel 2023, era già stato oggetto di un ammonimento del Questore di Asti perchè teatro di analoghi episodi e, costantemente controllato dai carabinieri, era risultato frequentato da avventori gravati da precedenti penali.
Tale prima misura, evidentemente, non ha sortito gli effetti sperati, rendendo necessario proporre un provvedimento più incisivo, come quello eseguito ieri.
«Questa è la risposta alla costante attenzione riservata dall’Arma dei Carabinieri a via Filippetti – si legge in una nota – oggetto anche di un Comitato Ordine e Sicurezza Pubblico tenutosi a Canelli lo scorso anno che aveva affrontato, su richiesta dell’amministrazione comunale di Canelli, la specifica situazione creatasi nella zona».