Cerca
Close this search box.
Carabinieri all'ascolto anche in 8 piccoli comuni di Langhe e Roero
Cronaca

Carabinieri all'ascolto anche in 8 piccoli comuni di Langhe e Roero

Sono diverse le persone, in massima parte anziani, che dai primi giorni di dicembre si sono rivolte al “servizio d’ascolto” ideato e predisposto dal Comando provinciale Carabinieri di Cuneo ed

Sono diverse le persone, in massima parte anziani, che dai primi giorni di dicembre si sono rivolte al “servizio d’ascolto” ideato e predisposto dal Comando provinciale Carabinieri di Cuneo ed attuato dai Carabinieri della compagnia di Alba presso la sede municipale di alcuni piccoli comuni della Langhe e del Roero.
Si tratta di una sorta di caserma a domicilio, attuata in 8 piccoli comuni che ricadono nel territorio della compagnia carabinieri di Alba e presso i quali non vi è alcun presidio dell’Arma.

Seguendo un calendario predefinito ed in accordo con le singole amministrazioni comunali, un carabiniere, appartenente alla Stazione Carabinieri che ha competenza territoriale sul comune individuato, si reca un giorno alla settimana presso la sede del palazzo municipale per incontrare la cittadinanza, capirne le esigenze, fornire consigli per prevenire furti e truffe e raccogliere informazioni o segnalazioni di reati o di persone sospette.

Di seguito il calendario degli incontri settimanali:

Niella Belbo ogni giovedì dalle ore 08.30 alle 09.00;
Castino ogni lunedì dalle ore 15.00 alle 15.30;
Levice ogni mercoledì dalle ore 11.30 alle 12.00;
Benevello ogni giovedì dalle ore 11.30 alle 12.00;
Priocca tutti i giovedì dalle ore 09.30 alle 10.00;
Mombarcaro ogni martedì dalle ore 14.30 alle 15.00;
Treiso tutti i martedì dalle ore 11.00 alle 11.30;
Castiglione Tinella tutti i giovedì dalle ore 09.30 alle 10.00.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale