«Immediata cessazione dell’attività e chiusura dei locali»: è quanto ha disposto la Questura per il locale “Tony’s Club” che si trova sulla collina che sale a Cassinasco
«Immediata cessazione dell’attività e chiusura dei locali»: è quanto ha disposto la Questura per il locale “Tony’s Club” che si trova sulla collina che sale a Cassinasco.
«Una decisione derivata da un’attività di indagine scaturita da un controllo della Guardia di Finanza – ha spiegato il dottor Carlo Ambra, dirigente della Polizia amministrativa della Questura, con accanto il tenente Carmelo Gagliostro delle Fiamme Gialle astigiane – L’attività di “night club” era posta in essere senza alcuna licenza da un’associazione privata. Neppure i locali avevano i requisiti di sicurezza, come appurato dai vigili del fuoco, e le ragazze, dell’Est, erano impiegate in modo non a norma con la legislazione sul lavoro».
A seguito dei controlli svolti dalla Guardia di Finanza, che si sono basati anche sull’acquisizione di informazioni dai frequentatori del locale, si è lavorato di concerto con gli uffici della Polizia amministrativa e i tecnici specializzati dei vigili del fuoco. «Sono state riscontrate violazioni sulla sicurezza e l’assenza dell’apposita licenza prevista per l’esercizio di un locale di intrattenimento», hanno sottolineato Ambra e Gagliostro.
Dall’inizio dell’anno altri sette analoghi provvedimenti sono stati presi dal Questore. «Le attività di controllo proseguono – ha annunciato il dottor Ambra – E ricordiamo che ai sensi dell’art. 100 del Tulps è possibile sospendere o far cessare le attività non autorizzate non solo nei casi in cui il locale sia ritrovo di persone pregiudicate, ma anche quando costituisca pericolo per l’ordine pubblico, la moralità e la sicurezza dei cittadini».
m.m.t.