Cerca
Close this search box.
Gianni Busto
Cronaca
Lutto

Castelnuovo Don Bosco, addio a Gianni Busto, il fotografo di tutti

È mancato all’età di 72 anni. Stasera il rosario, domattina il funerale

La notizia ha costernato Castelnuovo Don Bosco e i paesi limitrofi perché non esiste praticamente famiglia che, nel tempo, non abbia affidato i ricordi fotografici di eventi importanti a lui, Gianni Busto.

Busto, che aveva ereditato l’attività dal padre, è mancato all’età di 72 anni alle Molinette di Torino.

Da qualche tempo aveva chiuso il suo storico negozio in piazza Dante, condotto con la moglie Maresa che è sempre stata la sua validissima spalla.

Matrimoni, battesimi, comunioni, feste di anniversario, feste di leva, foto di fine anno scolastico: tutti sono passati da Busto per fermare nella memoria le immagini dei momenti più importanti della vita. E lui, con una simpatia e un’ umanità senza fine (come senza fine era la sua pazienza) ha ritratto generazioni di famiglie castelnovesi. Con l’aiuto provvidenziale dell’inseparabile fischietto per richiamare l’attenzione nelle foto di gruppo.

Accanto al negozio da fotografo per tanti anni ha anche tenuto aperto quello dell’attività di apicoltura condivisa con la madre.

Gianni, oltre alla moglie Maresa, lascia la sorella Maria Grazia con la sua famiglia. Questa sera, martedì, il Rosario alle 20,30 nella chiesa dei Santi Castelnovesi dove domani, mercoledì alle 10 si terrà il funerale. La salma riposerà nel cimitero di Crivelle.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Edizione digitale