E’ Alessio Pisano, 55 anni, residente a Cortemilia, l’autista dell’autobus di linea della Bus Company che ieri ha perso la vita in un grave incidente stradale a Cessole.
Era l’ultima corsa della giornata, per riportare a casa alcuni ragazzi che sono rimasti coinvolti e feriti nell’incidente.
Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri. Non si è trattato nè di uno scontro frontale, nè di un tamponamento; una delle ipotesi che è al vaglio è quella di una brusca manovra del bus per evitare qualcosa caduto dal furgone coinvolto nell’incidente. Si tratta di un mezzo attrezzato per lo street food e, in particolare, per la preparazione e la cottura della farinata, con tanto di forni allestiti al posto del cassone. Per ora, quella della caduta di qualche pezzo dal furgone è da confermare e la certezza o la smentita arriverà solo al completamento del rilievi del luogo dell’incidente.
Nell’incidente è rimasto ferito anche l’autista del furgone da street food, portato all’ospedale di Acqui Terme e due ragazzi che viaggiavano sul bus, portati all’ospedale infantile di Alessandria.