Anche nell’Astigiano c’è chi ha deciso di salutare la “zona gialla” con una festa (vietata) in vista delle nuove restrizioni da zona arancione.
E’ capitato in frazione Motta a Costigliole dove nella notte fra sabato e domenica, alle 2, i carabinieri della Compagnia di Canelli e della stazione di Costigliole hanno interrotto l’esibizione di alcune entraineuse russe davanti ad una ventina di avventori provenienti dall’Astigiano. Sono state le segnalazioni di alcuni cittadini a portare i carabinieri ad una cascina in Val Mersa nella zona tra Motta e Santa Margherita dove era stato ricavato un locale notturno che era aperto in spregio a ogni norma anti contagio. Perchè in nessuna “colorazione” è possibile tenere aperti locali pubblici nel cuore della notte.
Le pattuglie hanno identificato tutte le persone presenti alla festa e hanno comminato loro la sanzione da 400 euro per inosservanza delle regole imposte dal Dpcm.
Per il titolare multa raddoppiata, perchè gli è stata elevata un’altra multa da 400 euro circa per l’apertura non autorizzata del locale e i carabinieri hanno avanzato all’autorità competente la proposta di chiusura.
(Foto di repertorio)