Cresce "La Nuova Provincia" web3,5 milioni di pagine viste nel 2014
Cronaca

Cresce "La Nuova Provincia" web
3,5 milioni di pagine viste nel 2014

Il sito web de La Nuova Provincia entra nel suo terzo anno di vita, e lo fa con le migliori premesse. Il 2014 ha visto crescere i numeri del portale di informazione, con il quale in tempo reale

Il sito web de La Nuova Provincia entra nel suo terzo anno di vita, e lo fa con le migliori premesse. Il 2014 ha visto crescere i numeri del portale di informazione, con il quale in tempo reale teniamo aggiornati i nostri lettori su cronaca, politica e approfondimenti legati ai temi locali. Lanciato nel settembre 2012, oggi gli utenti del sito sono 90mila al mese, con 320mila pagine viste. Significativo l'aumento del traffico riscontrato tra il 2013 e il 2014: due anni fa gli utenti erano 390mila, per 2,4 milioni di pagine visualizzate; lo scorso anno gli utenti hanno raggiunto le 630mila unità, per un totale di ben 3,5 milioni di pagine visualizzate.

Volumi che dimostrano la sempre più diffusa abitudine a informarsi anche attraverso i nuovi media, e con nuovi strumenti. La maggior parte dei nostri lettori legge lanuovaprovincia.it attraverso lo smartphone, più di quanto non lo faccia passando per il classico computer. Tra i temi più cercati sul nostro portale, la cronaca la fa da padrone. Le indagini di cronaca nera, in particolare, hanno calamitato l'attenzione più di ogni altro argomento trattato negli ultimi dodici mesi. L'informazione del sito viene diffusa attraverso i nostri canali social, la pagina facebook è ormai seguita da circa 7200 fan che con i loro contributi e i loro commenti ne fanno la prima per interazioni tra le testate di informazione a livello locale. Presente anche su Twitter, l'informazione de La Nuova Provincia passa attraverso YouTube con un canale che raccoglie ormai oltre trenta videoservizi. Dal lancio a oggi, sono stati visti 27mila volte per un totale di 37mila minuti guardati.

La presenza online del nostro giornale si completa con il digital paper, edizione virtuale delle pagine che escono ogni martedì e venerdì in edicola. Un prodotto da sfogliare su computer, tablet e smartphone che abbiamo voluto offrire ai lettori per restare al passo con i tempi, con l'attenzione verso il territorio che da oltre 60 anni caratterizza la nostra testata.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo