Arriva una buona notizia per gli automobilisti astigiani che sono costretti a restare in città nel caldo torrido dei prossimi giorni. Infatti dal Comune fanno sapere che da lunedì 12 a domenica 25
Arriva una buona notizia per gli automobilisti astigiani che sono costretti a restare in città nel caldo torrido dei prossimi giorni. Infatti dal Comune fanno sapere che da lunedì 12 a domenica 25 agosto sarà possibile parcheggiare gratuitamente negli stalli blu. Viene dunque confermato da parte dellAmministrazione il provvedimento, già adottato nelle estati passate per le due settimane centrali del mese in corso, della sosta libera in tutti quegli spazi che solitamente sono a pagamento. Per quanto riguarda gli uffici comunali a diretto contatto con il cittadino va segnalato che lUrp Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza San Secondo (tel. 0141/399399) in agosto osserverà il medesimo orario di apertura in vigore anche a luglio.
Pertanto lo sportello al piano terra di palazzo Civico sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30. Chiusura prevista tutti i sabati ed anche il 15 agosto. LUfficio Astiturismo Atl di piazza Alfieri 34 (0141/530357), che gestisce direttamente il servizio di informazioni turistiche in Asti e provincia, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30. Invece domenica e festivi apertura soltanto al mattino dalle 9 alle 13. A disposizione dei turisti che sceglieranno di trascorrere un po di tempo delle loro ferie nella nostra città cè anche un altro punto informativo situato presso Palazzo Mazzetti, corso Alfieri 357, (0141/530403) con orario continuato dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 18,30.
Per quanto riguarda lambito medico-sanitario, il centro prelievi dellOspedale Cardinal Massaia di Asti resterà chiuso tutti i sabati del mese di agosto mentre durante la settimana non sono previste variazioni e pertanto sarà possibile effettuare prelievi del sangue e gli altri esami di routine dal lunedì al venerdì dalle 7,15 alle 9,30 presentandosi con la specifica impegnativa del medico di famiglia. Non cambia neppure lorario del Cup (Centro Unico Prenotazioni) dellOspedale astigiano dove si potranno prenotare esami e visite specialistiche presso il nosocomio cittadino dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 14,30. Anche alla Casa della Salute di Nizza Monferrato, piazza Garibaldi 17, non varia lorario del centro prelievi: dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 8,30 per i pazienti prenotati mentre dalle 8,30 alle 9,30 con accesso diretto; entrambe le modalità richiedono limpegnativa del medico di base.
Bartolo Gabbio