Presentati questa mattina al Comando dei Vigili del fuoco di Asti le altre due attrezzature che la Fondazione Cassa di Rispamio di Asti ha donato per allestire e ammodernare l’officina per la manutenzione dei mezzi di servizio.
Si tratta di una macchina per equilibrare le gomme e un moderno tornio per lavorare su componentistica utile per mantenere sempre efficiente i mezzi.
Il comandante ingegner Calvelli, nel ringraziare la Fondazione rappresentata dal suo presidente Sacco, ha detto che i Vigili del Fuoco sono molto contenti della vicinanza dimostrata e che le attrezzature serviranno per rendere più efficaci e tempestivi gli interventi di soccorso.
«Sappiamo che siete insostituibili – la risposta di Mario Sacco – e questo lo dimostra anche l’affetto che la popolazione sempre vi dimostra. Nella nostra missione di sostegno al territorio, voi sarete sempre presenti».
A spegare l’importanza delle attrezzature donate è stato Sergio Borca, funzionario del Comando, che ha ricordato come i due nuovi “arrivi” vadano ad aggiungersi al muletto sollevatore e al carrello elevatore regalato negli scorsi anni; tutti macchinari in dotazione all’officina che serve sia per la manutenzione dei mezzi del Comando che quello dei distaccamenti volontari della provincia.
Presente anche il capo reparto Aldo Pasquero che, dopo tanti anni di servizio al Comando di Asti è ora coordinatore del distaccamento di Alba ma che non ha mai fatto mancare il suo interessamento alla sede astigiana.