Divieto di vendita di bottiglie di vino, oltre che di altri alcoolici e superalcoolici, sabato sera, nella zona della città che circonda le due manifestazioni in corso, Festival delle Sagre e
Divieto di vendita di bottiglie di vino, oltre che di altri alcoolici e superalcoolici, sabato sera, nella zona della città che circonda le due manifestazioni in corso, Festival delle Sagre e Douja dOr. Lo stabilisce lordinanza del sindaco Fabrizio Brignolo firmata martedì, come parziale risposta allappello di Mario Sacco, patron dei due eventi in qualità di presidente della Camera di Commercio, che aveva chiesto al primo cittadino di vietare la vendita di bottiglie di alcoolici in tutta la città per garantire una migliore vivibilità della serata, dato che negli anni scorsi era diventato pericoloso.
Brignolo, ritenendo che estendere il divieto alla città fosse eccessivo e difficilmente controllabile, ha quindi optato per unordinanza più soft. Ecco cosa prevede nello specifico: il sabato sera le Pro loco del villaggio delle Sagre cesseranno la vendita di bottiglie dalle 18.30 e la Douja dalle 20. Dalle 18.30 di sabato fino alle 8 di domenica, inoltre, sarà vietata la vendita a tutte le attività commerciali che insistono su piazza campo del Palio. Sarà anche vietata la vendita per asporto, con gli stessi orari, a tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali e artigianali che si trovano nella zona interessata dalla manifestazione: corso Einaudi, piazza Leonardo da Vinci, via Baudoin, viale alla Vittoria (primo tratto fino a via Bottallo), allinterno del parco della Resistenza, piazza Marconi, via Artom, via Cavour, via E. Filiberto, corso Matteotti (primo tratto fino a via Gutturari, Bar Blu compreso) e corso Gramsci (primo tratto fino a via Guttuari).
Infine, dalle 20 di sabato fino alle 8 di domenica, sarà vietata la vendita per asporto in tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali e artigianali vicine alla Douja dOr: corso Cavallotti, corso Chiesa (da corso Ferraris a via A. Cittadella), piazza da Vinci, via Goito, via Ratti, via Borgo, via Dogliotti, via Baudoin, corso Einaudi (da piazza da Vinci a corso Ferraris) e al pubblico esercizio ubicato nel parco della Resistenza (area giochi).
e.f.