Mentre sul posto, a Castelnuovo don Bosco, sono ancora in atto i rilievi da parte dei carabinieri della Compagnia di Villanova, arriva qualche dettaglio sul terribile incidente di volo che oggi pomeriggio è costato la vita ad un pilota di ultraleggeri.
Intanto chi era. Il suo nome è Ivo Peron, un uomo di 66 anni residente a Carmagnola, vedovo. Sul luogo dell’incidente sono arrivati la figlia e il fratello.
È stata fornita anche una prima ricostruzione dell’accaduto. Alle 15,30 circa, durante la fase di decollo dall’avio superficie dietro allo stabilimento ICP, l’ultraleggero ha urtato la torretta di controllo perdendo immediatamente quota e schiantandosi a terra.
Neppure l’intervento dell’ambulanza della Croce Rossa di Piovà Massaia e l’elisoccorso hanno potuto scongiurare il decesso del pilota che ha riportato fratture e lesioni gravi.
Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre il corpo dalle lamiere e i carabinieri di Castelnuovo e Villanova i quali hanno sottoposto il velivolo sotto sequestro per fare successivi accertamenti tecnici eventualmente disposti dal pm di turno alla Procura della Repubblica di Asti.