Cerca
Close this search box.
villanova vito parisi
Cronaca

Faceva timbrare il cartellino al posto suo: condannato a 18 mesi l’ex comandante dei vigili di Villanova

La sentenza è arrivata poco fa. Condannato anche a risarcire il Comune di Villanova costituitosi parte civile

La sentenza poco fa

E’ arrivata poco fa la sentenza del giudice Amerio a carico di Vito Parisi ex comandante della Polizia Municipale di Villanova accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

L’uomo aveva convinto il suo sottoposto, un altro agente in servizio allo stesso comando, a timbrare il cartellino di entrata per conto suo salvo invece presentarsi al lavoro, mediamente, un’ora dopo.

Una pratica che gli è costata una condanna a 18 mesi oltre al risarcimento di 10 mila euro al Comune di Villanova costituitosi parte civile con l’avvocato Caranzano e la confisca dei 4800 euro già sequestrati che rappresentano il conto eseguito dalla Guardia di Finanza circa le ore percepite in stipendio ma non effettivamente lavorate.

«Sentenza giusta e scontata, visti i reati accertati a carico dell’ex comandante – ha commentato a caldo il sindaco di Villanova Cristian Giordano – Spiace essere arrivati a tanto mentre sarebbe bastato che lui e l’altro agente avessero fatto il loro lavoro».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link