In più di unoccasione, i titolari del Circolo Sporting Club Giardina a Castiglione, alla riapertura mattutina, si accorgevano che la zona dedicata alla piscina era in disordine, segno evidente di
In più di unoccasione, i titolari del Circolo Sporting Club Giardina a Castiglione, alla riapertura mattutina, si accorgevano che la zona dedicata alla piscina era in disordine, segno evidente di un utilizzo notturno non autorizzato da parte di qualcuno che approfittava del buio per farsi un bagno gratis e utilizzare sdraio e altre strutture. Ma nella notte fra sabato e domenica i vigiliantes della Vedetta li hanno sorpresi.
Durante un controllo mirato, hanno notato una quindicina di ragazzi che facevano il bagno in piena notte, ovviamente senza alcun consenso della proprietà. Le pattuglie sono riuscite a fermarne una decina, mentre gli altri ragazzi sono fuggiti dai prati circostanti. La polizia li ha identificati: si tratta di ragazzi italiani, fra i 18 e i 20 anni, che hanno candidamente ammesso (e non potevano fare altrimenti) di aver voluto fare una bravata e approfittare della piscina per rinfrescarsi. Tutti rischiano una denuncia per violazione di proprietà privata.