Un falso dentista è stato individuato ad Asti dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria. Denunciato per esercizio abusivo della professione, lodontotecnico astigiano di 43 anni pubblicizzava
Un falso dentista è stato individuato ad Asti dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria. Denunciato per esercizio abusivo della professione, lodontotecnico astigiano di 43 anni pubblicizzava la sua attività anche attraverso coupon sul web. Le fiamme gialle lo hanno sorpreso nel suo studio, un appartamento nel centro città, mentre aveva in cura un paziente. Lo affiancavano due collaboratori, risultati poi privi di regolare assunzione.
Gli altri pazienti in attesa di essere visitati, dopo essere stati identificati e sentiti dai finanzieri, hanno dichiarato di non essere a conoscenza che lindagato fosse privo della necessaria abilitazione medica. Lattività abusiva veniva esercitata utilizzando come prestanome un professionista doltralpe il quale, già da tempo, aveva cessato la propria attività ed era rientrato in Francia.
Attualmente è al vaglio degli inquirenti il caso di un paziente che ha subito lesioni a seguito delle cure praticate dal falso dentista. Lindagato, recidivo, è stato segnalato allAutorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione odontoiatrica con il contestuale sequestro del locale e delle attrezzature utilizzate. Le indagini proseguiranno per quantificare il volume daffari delluomo e le imposte evase.