I Carabinieri della Stazione di Quaranti e Mombaruzzo hanno arrestato un italiano 21enne ed un filippino 22enne, entrambi incensurati e residenti nellastigiano. I due giovani sono stati sorpresi
I Carabinieri della Stazione di Quaranti e Mombaruzzo hanno arrestato un italiano 21enne ed un filippino 22enne, entrambi incensurati e residenti nellastigiano. I due giovani sono stati sorpresi dai militari nella tarda serata di merdoledì nell'atto di commettere un furto in un'abitazione del comune di Fontanile (At).
Alla vista dei militari, i due giovani si sono dati ad una precipitosa fuga a bordo di un'auto puntando dapprima allindirizzo dei Carabinieri una pistola revolver e, successivamente, dirigendosi repentinamente con il mezzo verso gli stessi militari con il chiaro intento di investirli. Gli agenti, evitato l'investimento si sono lanciati allinseguimento dellautovettura che nel frattempo si era ribaltato in un fosso e gli occupanti, illesi, avevano fatto perdere le loro tracce.
Le immediate indagini avviate e le ricerche notturne nelle campagne adiacenti hanno permesso di rintracciare poco dopo i due ragazzi ed arrestarli. La successiva perquisizione della vettura ha portato al rinvenimento di una pistola (la stessa usata contro i militari), un fucile da caccia calibro 20, un fucile monocanna calibro 24, una balestra ed una mazza da baseball, provento del furto nella villa da cui stavano scappando, e vari attrezzi atti allo scasso.
Ai due ragazzi sono ora contestati i reati di furto e tentato omicidio. Il Comandante provinciale dei Carabinieri di Asti, ten. col. Fabio Federici, si è complimentato con gli agenti che hanno operato con grande capacità professionale a rischio della loro stessa vita. I complimenti sono arrivati anche da parte del Prefetto di Asti, dott. Pierluigi Faloni, per la continua e quotidiana azione di contrasto alla criminalità.