Cerca
Close this search box.
Guardia di Finanza: bando di concorso per l'ammissione di 53 allievi ufficiali
Cronaca

Guardia di Finanza: bando di concorso per l'ammissione di 53 allievi ufficiali

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 4 gennaio 2013 è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di 53 Allievi Ufficiali, Ruolo Normale, che frequenteranno il 113° corso presso

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 4 gennaio 2013 è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di 53 Allievi Ufficiali, Ruolo Normale, che frequenteranno il 113° corso presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, a partire dall’anno accademico 2013/2014.
Le domande devono essere prodotte direttamente online attraverso l’apposita area, denominata “concorsi Online” (clicca qui), entro la scadenza fissata al prossimo 4 febbraio.

In caso di avaria del sistema informatico o indisponibilità di un collegamento ad Internet, l’istanza potrà essere redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al bando di concorso, e spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, via delle Fiamme Gialle n. 18 – 00122 Roma/Lido di Ostia.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che abbiamo compiuto, alla data del 1° gennaio 2013, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo (nati, cioè, fra il 1° gennaio 1991 e il 1° gennaio 1996 – estremi inclusi) e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile 2001, ma anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2012/2013.

Sul sito internet del Corpo è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi e prendere visioni dei bandi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale