Cerca
Close this search box.
Riprende il progetto "Educazione alla legalità economica" con le Fiamme Gialle
Cronaca

Riprende il progetto "Educazione alla legalità economica" con le Fiamme Gialle

Anche per l'anno scolastico in corso il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Asti propone il progetto "Educazione alla legalità economica", in attuazione del protocollo

Anche per l'anno scolastico in corso il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Asti propone il progetto "Educazione alla legalità economica", in attuazione del protocollo d'intesa stipulato tra il Comando generale delle Fiamme Gialle e del Miur (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca).

L’iniziativa, articolata in un ciclo di incontri, è rivolta agli studenti delle ultime due classi della scuola primaria, dell’ultima classe della scuola secondaria di primo grado e delle ultime due classi della scuola secondaria di secondo grado. Particolare attenzione sarà dedicata all’attività svolta dal Corpo a contrasto degli illeciti fiscali, delle falsificazioni, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore e dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sarà inoltre spiegato agli studenti il concetto di “legalità economica” con l'obiettivo di incentivare la consapevolezza del loro ruolo di cittadini, titolari di diritti e di doveri che investono anche il piano economico. Al progetto è abbinato un concorso bandito dalla Guardia di Finanza d’intesa con il Miur. Il termine per la presentazione dei lavori è fissato al 30 aprile 2014, info sui siti internet www.istruzione.it o www.gdf.gov.it.

In linea con le precedenti iniziative, il Dirigente scolastico provinciale, dr. Alessandro Militerno, ha informato tutti i circoli e gli istituti scolastici della provincia. Le scuole interessate potranno contattare direttamente il Comando provinciale della Guardia di finanza di Asti per concordare la possibile data di svolgimento dell’incontro e richiedere maggiori dettagli.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link