La convocazione venerdì sera, lontano da occhi indiscreti, in una caserma dei carabinieri di paese (a Castello di Annone, a quanto abbiamo saputo), anzichè in Procura, nel cuore della città, dove
La convocazione venerdì sera, lontano da occhi indiscreti, in una caserma dei carabinieri di paese (a Castello di Annone, a quanto abbiamo saputo), anzichè in Procura, nel cuore della città, dove venerdì mattina in attesa c'erano le telecamere di alcuni programmi tv. Quattro ore di colloquio con i magistrati e gli investigatori che si occupano da oltre due mesi della scomparsa di sua moglie, Elena Ceste, nel tentativo di dare una risposta, soprattutto, a quattro bambini che attendono il ritorno della loro mamma, lontana dalla sua casa di Motta di Costigliole dal 24 gennaio.
Michele Buoninconti è stato ascoltato come «persona informata sui fatti», poi ha fatto ritorno a casa, alle attività quotidiane in cui è impegnato, per prendersi cura della casa e dei figli. Sarebbe stata ricostruita, ancora una volta, in ogni minimo dettaglio, la mattinata della sparizione di Elena, da quanto avvenuto quella notte e di primo mattino fino ai movimenti del marito dopo aver scoperto che la donna non era in casa. Senza contraddizioni da parte sua, secondo le indiscrezioni raccolte. In concreto, dunque, nessuna novità che porti nell'immediatezza a far luce sul caso, anche se c'è l'intenzione da parte degli inquirenti ad andare fino in fondo con le indagini, nell'obiettivo di scoprire che cosa sia successo quella fredda mattina di gennaio.
Fin dall'inizio si era parlato di allontanamento volontario tra le ipotesi ritenute più attendibili. Ma le indagini si svolgono a 360 gradi. Ed è aperto in Procura un fascicolo anche per «istigazione al suicidio» contro ignoti. Intanto, in questi ultimi giorni, dalla provincia di Salerno, sono state rilasciate varie dichiarazioni da parte dei familiari di Buoninconti, alcune delle quali critiche nei confronti dei comportamenti della donna. I parenti del marito ritengono l'uomo una vittima e hanno lanciato appelli ad Elena perchè torni al più presto dalla sua famiglia e dai figli.
m.m.t.