Tanti messaggi di auguri per una pronta guarigione sono stati rivolti in questi giorni ad Aldo Cerot Marello, vittima di un incidente stradale nella notte di martedì, mentre rientrava nella sua
Tanti messaggi di auguri per una pronta guarigione sono stati rivolti in questi giorni ad Aldo Cerot Marello, vittima di un incidente stradale nella notte di martedì, mentre rientrava nella sua casa di Revigliasco. Intorno all1,30 limprovvisa perdita di controllo della sua Seicento, che ha sbatutto contro il guard rail di destra. Una volta dato lallarme sono arrivati sul posto le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le pattuglie della polizia stradale di Asti che hanno effettuato i rilievi. Fratture e lesioni per il campione del tamburello e personaggio conosciuto anche nel mondo della musica: martedì mattina un intervento chirurgico al Cardinal Massaia di Asti per rimarginare le ferite agli organi interni riportate nello schianto. Ricoverato in prognosi riservata, non è in pericolo di vita.
Un tifo corale per Cerot si è registrato in questi giorni. Mimmo Basso, presidente provinciale della Fipt: «Con Aldo sono cresciuto, visto che siamo entrambi originari di Revigliasco. Le nostre famiglie erano e sono legate da profonda amicizia. Lauspicio è di rivederlo presto in perfetta forma, sui campi oppure a condurre qualcuno dei numerosi eventi che lui è solito organizzare. Cerot è un lottatore e supererà anche questa prova». Paolo Monticone, giornalista e grande esperto degli sport tradizionali: «Caro Aldo, dopo tanti anni di problemi, dolori, gioie e passioni condivisi in una storia che parte dai nostri nonni, il mio augurio fraterno è che il tempo dellultima Intra sia ancora ben lontano dal raggiungerci. Ti aspetto per abbracciarti ma soprattutto per darci al bel tempo chiacchierando di tambass, Ncaa e Nba e dei tanti amici comuni che abbiamo sparsi nel mondo».
Enrico Chicco Viotti, presidente del Cinaglio: «Ad Aldo vorrei chiedere se devo posticipare la prima partita del Cinaglio per vederlo ai bordi del campo… Conoscendone la tempra però non credo. Tutta Cinaglio lo aspetta, sono certo che saprà rimettersi in tempi brevi». «Forza Cerot, rimettiti presto, ti rivogliamo al più presto negli sferisteri!», scrive Felice Musto sulla pagina Facebook della Nuova pallonistica castagnolese. Piercarlo Molinaris, vicepresidente del Coni regionale, ha tributato un applauso a Cerot con gli auguri di pronta guarigione in apertura della serata evento di mercoledì sera allestita dal Medical Lab.
Marta Martiner Testa