Cerca
Close this search box.
In tre provano a rubare biciclette,l’allarme li fa scappare: denunciati
Cronaca

In tre provano a rubare biciclette,
l’allarme li fa scappare: denunciati

Questa volta è andata male ai tre che hanno tentato di rubare le biciclette da Cicli Giorgio a San Damiano d'Asti. Il furto è stato tentato la notte scorsa quando, intorno alle 23, è stata

Questa volta è andata male ai tre che hanno tentato di rubare le biciclette da Cicli Giorgio a San Damiano d'Asti. Il furto è stato tentato la notte scorsa quando, intorno alle 23, è stata sfondata una delle vetrine all'ingresso. Appena c'è stato l'urto con i vetri, sono però partiti gli allarmi antifurto che i titolari avevano installato, facendo desistere i tre dal continuare il colpo. Gli stessi titolari sono accorsi nel giro di pochi minuti e altrettanto celermente è arrivata una pattuglia dei carabinieri del radiomobile di Villanova.

La tempestività e le tracce che i tre si sono lasciati dietro nella fuga, sono stati fattori importanti che hanno consentito, con brevissime indagini e una caccia all'uomo estesa a tutte le zone circostanti, di intercettare, appena un'ora dopo, l'auto sulla quale viaggiavano i tre. A loro carico l'accusa di tentato furto e una denuncia: si tratta di due uomini e una donna, rispettivamente di 23, 41 e 38 anni, nomadi sinti, residenti a Cherasco, ad Alba e ad Asti. L'impianto antifurto era stato installato alla Cicli Giorgio nella primavera del 2014, dopo che lo stesso negozio aveva subito due furti nell'arco della stessa settimana.

Nella prima razzia erano state portate via decine di biciclette e fra queste un modello più unico che raro in Italia mentre nel secondo colpo le bici rubate sono state una quindicina, fra quelle destinate alla vendita e quelle che invece vengono noleggiate. All'epoca il danno era stato molto ingente, perchè molti dei modelli erano unici, montati in modo particolare secondo l'artigianalità unanimente riconosciuta al negozio dai tanti appassionati di bici di tutta la provincia.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale