«Lascia in tutti noi un grande vuoto. Un ragazzo dal carattere vivace, di grande vitalità, che si impegnava nel sociale e nel volontariato con straordinario entusiasmo: era uno degli studenti dello
«Lascia in tutti noi un grande vuoto. Un ragazzo dal carattere vivace, di grande vitalità, che si impegnava nel sociale e nel volontariato con straordinario entusiasmo: era uno degli studenti dello Sportello Studenti dellIstituto Castigliano, spazio allinterno della scuola che si occupa di attività di volontariato. Siamo tutti sconvolti da quanto è accaduto».
Così la professoressa Roberta Borgnino, responsabile dello Sportello, descrive Fabio Mandalà, il giovane di appena 20 anni, che abitava nel quartiere Praia, in via Fenoglio, e studente della 5 F del Castigliano di Asti, deceduto ieri sera, martedì, a seguito di un incidente stradale avvenuto in viale Pilone mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
Intorno alle 19.30 di martedì, nei pressi del distributore di benzina, a poca distanza dal supermercato Famila, si sarebbe immesso sul viale scontrandosi con una Opel Zafira guidata da una signora e che viaggiava verso il centro cittadino. Nonostante la frenata, impossibile evitare limpatto, risultato fatale al giovane. Subito soccorso e portato allospedale, è spirato poco dopo, nonostante lopera dei medici. Le sue condizioni erano parse immediatamente gravi. Sul posto pattuglie della polizia stradale per i rilievi e i carabinieri per il servizio di viabilità.
Marta Martiner T.