Si presume sia stato accidentale il principio dellincendio scoppiato nella comunità di recupero per minori Pandora di Castel Boglione. In ogni caso, le cause sono ancora in fase di
Si presume sia stato accidentale il principio dellincendio scoppiato nella comunità di recupero per minori Pandora di Castel Boglione. In ogni caso, le cause sono ancora in fase di accertamento. Il fatto è avvenuto martedì sera, verso la mezzanotte quando un materasso avrebbe preso accidentalmente fuoco. Subito sono intervenuti gli operatori di turno che hanno spento le fiamme e dato lallarme ai Vigili del Fuoco. Sul luogo sono giunti gli uomini della caserma di Nizza Monferrato, i quali una volta arrivati sul posto hanno constatato che il rogo era già stato completamente spento mentre permaneva del fumo nei corridoi e nelle stanze della struttura.
I dieci ragazzi ospiti della comunità sono stati fatti evacuare in via precauzionale mentre una ragazzina, coinvolta direttamente nellincidente, è stata trasportata in ospedale per accertamenti ma poi dimessa. I vigili del fuoco hanno controllato i locali e lasciato aperte le finestre per ventilare le stanze e far disperdere il fumo. Lintervento è durato fino alle 3 di notte. Pochi i danni riscontrati, oltre al materasso si conta qualche suppellettile e le pareti annerite della stanza in cui ha avuto origine il principio di incendio. Già nella mattinata di mercoledì i ragazzi sono stati riaccompagnati in struttura mentre alcuni volontari del paese hanno aiutato gli operatori della comunità a mettere in ordine i locali.