E’ ancora troppo grande il dolore delle famiglie e dell’intera comunità nicese alla notizia della morte dei due ragazzi nell’incidente di mercoledì sera sulla strada fra Castel Boglione e Terzo d’Acqui.
A perdere la vita Simon Stamenkov di 18 e Mateo Gligorov di 17 anni; entrambi viaggiavano sui sedili dietro di una Fiat Punto che si è scontrata frontalmente contro la Golf condotta da un automobilista di Mombercelli. Gli altri due occupanti della Punto e l’uomo di Mombercelli sono rimasti feriti e sono stati ricoverati all’ospedale di Acqui Terme; uno dei ragazzi è grave.
Il ragazzo che era alla guida della Punto aveva preso la patente da due giorni e chiudeva il piccolo convoglio di quattro auto, tutte di un gruppo di amici, che stava percorrendo la strada di notte sotto una copiosa pioggia battente.
Le salme di Simon e Mateo sono composte alla camera mortuaria di Acqui in attesa del nulla osta della Procura di Alessandria per i funerali.
I ragazzi erano molto conosciuti a Nizza; nati in Italia da famiglie macedoni che si erano stabilite nella Vallebelbo, erano pienamente integrati e per questo motivo la comunità tutta, non solo quella macedone, ha ricevuto con grande sgomento la notizia della loro morte tragica.