Investito da un collega il camionistaucciso questa mattina in tangenziale
Cronaca

Investito da un collega il camionista
ucciso questa mattina in tangenziale

Un tragico incidente mortale ha provocato questa mattina, lunedì, lunghe code sulla tangenziale di Asti, nella corsia sud, quella da Alba verso corso Alessandria. Anche se la dinamica è ancora in

Un tragico incidente mortale ha provocato questa mattina, lunedì, lunghe code sulla tangenziale di Asti, nella corsia sud, quella da Alba verso corso Alessandria. Anche se la dinamica è ancora in corso di ricostruzione da parte degli agenti della Polizia Stradale di Asti, secondo le prime notizie trapelate, l'incidente è accaduto intorno alle 7 quando un autoarticolato che trasportava rotoballe di paglia e fieno, ha sbandato.

La motrice si è messa di traverso alla carreggiata mentre il rimorchio si sarebbe "appoggiato" al guard rail. Il camionista è sceso per chiedere aiuto e vedere l'entità del danno ma è stato travolto ed ucciso da un collega che sopraggiungeva su un mezzo pesante e viaggiava dietro di lui. Per l'uomo investito non c'è stato più nulla da fare, è morto sul colpo.

Vista l'ora di punta e il tratto particolarmente trafficato da tutti i mezzi che giungono dal sud astigiano e dall'albese in direzione del capoluogo e del casello Asti Est, si sono immediatamente formate lunghe code. Poco fa l'Anas, che ha inviato alcune sue squadre in supporto logistico alla Stradale per accelerare il ripristino del transito, ha comunicato di aver disposto l'uscita obbligatoria per corso Savona. Serviranno ore per smaltire le code.

d.p.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo