Cerca
Close this search box.
Lo schianto contro il muro,poi il volo dalla scarpata
Cronaca

Lo schianto contro il muro,
poi il volo dalla scarpata

Una scena straziante fin dai primi istanti, dopo l'impatto contro il muro in cemento di contenimento del terrapieno del rio che scorre sotto l'autostrada. E' stato forse proprio

Una scena straziante fin dai primi istanti, dopo l'impatto contro il muro in cemento di contenimento del terrapieno del rio che scorre sotto l'autostrada. E' stato forse proprio l'impatto violento contro quel muro a non lasciare scampo a Paolo Spandonaro, 36 anni, astigiano, bancario e papà di due bambini piccoli, figlio di Giovanni Spandonaro, sindaco di Mombaruzzo, rettore del borgo Torretta ed ex assessore provinciale.

Alla guida di una Grande Punto, poco dopo le 9 di mercoledì, stava percorrendo l'autostrada in direzione di Asti. All'altezza della zona di frazione Quarto e Cornapò, Spandonaro ha perso il controllo della vettura, che ha puntato il guardrail sul lato destro, sfondando la barriera di protezione e finendo nella scarpata. L'auto ha percorso alcuni metri tra la bassa vegetazione, terminando la sua corsa contro il muro in cemento che sostiene la riva del rio Tagliaferro che scorre in quel punto proprio sotto l'autostrada. Alcuni passanti hanno dato l'allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia stradale di San Michele di Alessandria, competente sul tratto autostradale, ed anche pattuglie delle Volanti della Questura di Asti.

Sono arrivate le ambulanze del 118, si è abbassato l'elisoccorso, pronto a ripartire, ma non c'è stato nulla da fare. Spandonaro era già deceduto. La Stradale ha lavorato a lungo per raccogliere ogni elemento che potesse rivelarsi utile per stabilire la dinamica del terribile incidente e capire che cosa possa averlo causato. La notizia della morte di Paolo Spandonaro si è diffusa rapidamente in città e in tutto l'Astigiano. Egli è molto conosciuto, così come la sua famiglia, circondata da tanto affetto e stima. Grande cordoglio è stato manifestato per il grave lutto che ha colpito la famiglia, dal rione Torretta fino a Mombaruzzo, tra gli amici, i conoscenti e quanti ruotano intorno al mondo del Palio.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale