Cerca
Close this search box.
superbonus-edilizia-2020-1589377495052
Cronaca
Guardia di Finanza

Maxi truffa sui bonus edilizi: 10 arresti e un miliardo e mezzo di euro sequestrati

Arresti e perquisizioni in corso in 18 provincie italiane. Tutto è partito da un’indagine della Procura di Asti

Militari della Guardia di Finanza di Asti stamattina stanno eseguendo,  insieme ai colleghi di Campania, Emilia Romagna, Lazio Lombardia, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto,  una rdinanza di custodia cautelare del Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Asti, nei confronti di 10 persone, per reati di associazione a delinquere, truffa nei confronti di Enti Pubblici, riciclaggio, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte. In corso nel contempo l’esecuzione di un decreto di sequestro ai fini della confisca, di crediti fiscali, profitti illeciti, immobili e altre disponibilità per oltre un miliardo e mezzo.  Sono 73 le perquisizioni, in corso in 18 province, con l’impiego di 150 finanzieri.

Maggiori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa presieduta dal Procuratore della Repubblica di Asti, dott. Biagio Mazzeo, che si terrà  in mattinata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale