Cerca
Close this search box.
foto moncalvo
Cronaca

Moncalvo, un muratore morto nell’incidente stradale all’incrocio per frazione San Vincenzo

Una Punto e un’Audi si sono scontrate mentre una delle due stava svoltando a sinistra. La vittima è un muratore di 52 anni che viveva ad Ottiglio.

E’ successo stamattina

Incidente mortale questa mattina a Moncalvo. Lo scontro è avvenuto in località Valle San Giovanni all’altezza dell’incrocio per frazione San Vincenzo sulla ex SS 457 Asti-Casale. Le due auto coinvolte sono una Fiat Punto e un’Audi di grossa cilindrata. Dalle prime ipotesi parrebbe che uno dei due veicoli, quello che proveniva da Casale, stesse girando a sinistra all’incrocio, quando l’altro mezzo, che arrivava dalla direzione opposta,  lo abbia centrato in pieno.

Deceduto sul colpo

Probabilmente le cause dello scontro sono da ricercare nell’eccessiva velocità e, forse, anche in una invasione di carreggiata. Un terribile frontale che non ha lasciato speranze al conducente alla guida della Punto, Teo Kurti, 52 anni, originario dell’Albania ma in Italia dagli Anni Novanta.  L’uomo era muratore, molto stimato e conosciuto ad Ottiglio, comune in cui abita in via Mazza insieme alla moglie Ismete e ai figli Andi e Fatima.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 di Moncalvo, con ambulanza equipaggiata con medico e infermiere a bordo, i Carabinieri di Moncalvo e i Vigili del Fuoco di Asti. Sono in corso i rilievi per ricostruire l’incidente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale