Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, martedì, poco prima delle 19, sulla strada Asti-Casale, allaltezza di CastellAllfero. Ha perso la vita un giovane di appena 17 anni, Edoardo Civitate, studente dellistituto Artom che viveva a Montiglio in Frazione Cortanieto. I carabinieri sono al lavoro per stabilire la dinamica dellincidente. Il ragazzo stava viaggiando sulla sua motocicletta in direzione di Asti. Lo precedeva un autobus di linea…
Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, martedì, poco prima delle 19, sulla strada Asti-Casale, allaltezza di CastellAllfero. Ha perso la vita un giovane di appena 17 anni, Edoardo Civitate, studente dellistituto Artom che viveva a Montiglio in Frazione Cortanieto. I carabinieri sono al lavoro per stabilire la dinamica dellincidente. Il ragazzo stava viaggiando sulla sua motocicletta in direzione di Asti. Lo precedeva un autobus di linea: forse lurto con il mezzo o la perdita di controllo del mezzo, è ancora da chiarire, hanno sbalzato Edoardo Civitate dalla moto, facendolo finire contro un altro autobus che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Per lui non cè stato nulla da fare.
Grande cordoglio in paese al diffondersi della notizia: la famiglia è molto conosciuta, il giovane è nipote del consigliere comunale Francesco Civitate.
m.m.t.