Cerca
Close this search box.
carabinieri motta costigliole d'asti
Cronaca
Carabinieri

Motta di Costigliole: tra gli stand di fiori anche i carabinieri con i consigli anti truffa

Presenti per tutto il giorno nella distribuzione di volantini in cui sono riassunti i comportamenti di prudenza da adottare

Anche i carabinieri della Compagnia di Canelli e della Stazione di Costigliole d’Asti con il supporto della Associazione Nazionale Carabinieri di Costigliole d’Asti, erano presenti all’edizione 2023 della rassegna “Ortogiardinovino&Dispensa” che si è tenuta domenica scorsa a Motta di Costigliole.

I militari hanno predisposto un gazebo nel quale accogliere la cittadinanza per affrontare i temi della sicurezza in particolare l’attività informativa volta a prevenire i reati predatori, in particolar modo le truffe agli anziani, con consegna di opuscoli appositamente realizzati dall’Arma.

Questa iniziativa, che ha visto la convinta adesione anche della Amministrazione Comunale di Costigliole d’Asti, si inserisce in un più ampio progetto di prevenzione portato avanti dai Carabinieri della Compagnia di Canelli e delle altre Compagnie del Comando Provinciale di Asti volto al contrasto del fenomeno delle truffe attraverso l’informazione della popolazione sulle modalità esecutive più utilizzate dagli autori di tali reati e sulle contromisure da adottare qualora si venisse avvicinati da questi malviventi, in particolare si è curato di cementare ancora di più il tradizionale rapporto con i militari delle Stazioni vicini alla cittadinanza.

Le attività preventive citate vedranno prossimamente impegnati nuovamente i Carabinieri della Compagnia di Canelli che, d’intesa con le diverse Amministrazioni Comunali, incontreranno sul territorio i cittadini, al fine di diffondere il più possibile i consigli utili a prevenire le truffe. L’Arma invita fortemente la popolazione a partecipare alle attività informative programmate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale