Un uomo di 57 anni, P. B. morto mentre stava lavorando ad una vigna in pendenza, ha perso il controllo del mezzo che è ribaltato lungo i filari
Gravissimo infortunio agricolo questa mattina in una vigna a Sessame, nel sud della provincia di Asti. Un uomo di 57 anni, P. B. morto mentre stava lavorando ad una vigna in pendenza, ha perso il controllo del mezzo che è ribaltato lungo i filari. P. B., queste le iniziali del suo nome, molto conosciuto non solo a Sessame ma in tutta la Val Bormida per il suo lavoro di mediatore di uve e vino, si trovava a bordo di un motocoltivatore cabinato, ma le dotazioni di sicurezza non sono bastate a salvargli la vita.
L’uomo è morto sul colpo; nel ribaltamento del motocoltivatore è stato letalmente ferito al capo. I testimoni accorsi hanno parlato addirittura di una lesione mortale molto vicina alla decapitazione, non si sa se per schiacciamento del mezzo o perché il corpo abbia impattato su uno dei fili della vigna che stava lavorando. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Asti per liberare il corpo dal mezzo agricolo, i soccorritori che non hanno potuto far altro che constatare la morte e i carabinieri della stazione di Bubbio che hanno avvertito il magistrato per il sopralluogo del medico legale.
d.p.