Cerca
Close this search box.
Nipote 50enne raggira anziano zio rubandogli oltre 50 mila euro in sei mesi
Cronaca

Nipote 50enne raggira anziano zio rubandogli oltre 50 mila euro in sei mesi

Pensava di riuscire a raggirare senza problemi lo zio 78enne, ma è stata denunciata per circonvenzione d'incapace. Protagonista una segretaria d'azienda 50enne torinese che vive e lavora ad

Pensava di riuscire a raggirare senza problemi lo zio 78enne, ma è stata denunciata per circonvenzione d'incapace. Protagonista una segretaria d'azienda 50enne torinese che vive e lavora ad Alba (Cn) e che, approfittando del rapporto di parentela con l'anziano (un imprenditore agricolo albese da anni vedovo e molto malato e che vive in un paesino delle Langhe), si era fatta delegare alcuni mesi fa a poter operare su due suoi conti correnti bancari e uno postale.

L’unico figlio dell’anziano, un medico che vive e lavora da molti anni ad Asti, si era fidato anche lui di sua cugina senza immaginare però che frodasse il padre. La segretaria, nell’arco di sei mesi, era infatti riuscita a prelevare più di 50 mila euro dai suoi conti facendoli transitare direttamente sul suo conto corrente bancario. Il figlio del pensionato, avendo notato che la cugina aveva comprato un’auto nuova ed aveva fatto altri costosi acquisti inusuali, ha cominciato a dubitare di lei e si è recato dai Carabinieri di Alba per denunciarla.

Avviate subito le indagini, i militari hanno scoperto che i sospetti del medico erano più che fondati dal momento che dai tre conti correnti bancari e postali dell’anziano risultavano mancare oltre 50 mila euro transitati, poco alla volta, sul conto bancario della segretaria. La donna è stata quindi denunciata in stato di libertà per circonvenzione d’incapace e parte della somma di denaro della quale si era arbitrariamente appropriata è stata sequestrata in attesa di essere restituita all’anziano zio del quale ora si occuperà solo il figlio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale