Due rapine nella notte appena trascorsa. E unaltra non riuscita, perché il padrone di casa si è accorto dei ladri che stavano cercando di forzare una finestra ed ha sparato un colpo di fucile in
Due rapine nella notte appena trascorsa. E unaltra non riuscita, perché il padrone di casa si è accorto dei ladri che stavano cercando di forzare una finestra ed ha sparato un colpo di fucile in aria, mettendo in fuga i malviventi. Erano le 2,30 ed è accaduto a San Marzanotto.
Intorno alla 4 una rapina al Palucco. Tre uomini sono entrati in una villetta forzando una portafinestra. I proprietari di casa, marito e moglie, ultrasettantenni, hanno sentito i rumori e si sono svegliati, trovandosi di fronte gli sconosciuti. I rapinatori non hanno usato violenza nei loro confronti, li hanno però chiusi a chiave in camera da letto. Nel frattempo hanno rovistato tra le stanze: si sono portati via circa 70 euro. Una volta accortisi di essere soli, i due anziani sono riusciti a richiamare lattenzione del figlio. Sul posto è intervenuta la polizia.
A Nizza è invece stata rapinata la sala giochi e scommesse Merkur Win. Intorno alle 23,30, allorario di chiusura, tre banditi, armati di pistola, hanno fatto irruzione e si sono fatti consegnare il denaro custodito nel locale. Sono fuggiti con un bottino di circa 9 mila euro.
Marta Martiner