Oltre 1,3 milioni di euro mai dichiarati al fisco: denunciati tre imprenditori
Cronaca

Oltre 1,3 milioni di euro mai dichiarati al fisco: denunciati tre imprenditori

La Guardia di Finanza di Asti ha scoperto tre aziende, operanti nei settori dell’edilizia, del commercio all’ingrosso di dolciumi e della fabbricazione di strutture metalliche, risultate evasori

La Guardia di Finanza di Asti ha scoperto tre aziende, operanti nei settori dell’edilizia, del commercio all’ingrosso di dolciumi e della fabbricazione di strutture metalliche, risultate evasori totali per non aver presentato le dichiarazioni annuali.

Le ispezioni dei militari, svolte anche con l’ausilio di questionari inviati a clienti e fornitori delle imprese, hanno consentito di ricostruire una base imponibile sottratta a tassazione per oltre 1,3 milioni di euro più Iva dovuta pari a circa 200mila euro.

I titolari delle imprese sono stati denunciati per occultamento o distruzione di documenti e scritture contabili di cui è obbligatoria la conservazione. Ad oggi l'evasione fiscale, contro cui la Guardia di Finanza svolge un intenso lavoro quotidiano, è considerata fra le principali cause della difficile situazione economica italiana.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo