Cerca
Close this search box.
In arrivo la "casetta dell’acqua" a Moncalvo
Cronaca

In arrivo la "casetta dell’acqua" a Moncalvo

E’ trascorso oltre un anno dall’annuncio, in primavera dovrebbe finalmente vedere la luce la "casetta dell’acqua". Un servizio operativo da tempo in centri vicini come Calliano o

E’ trascorso oltre un anno dall’annuncio, in primavera dovrebbe finalmente vedere la luce la "casetta dell’acqua". Un servizio operativo da tempo in centri vicini come Calliano o Montemagno. Non verrà più sistemata all’angolo di piazza Carlo Alberto con la salita di via Vittorio Veneto di fronte a piazzetta Cavour bensì nella sottostante piazza Antico Castello.

Lo ha confermato l’assessore Mario Zonca assicurando che si attende solo il varo del progetto che dovrà essere sottoposto all’esame della Commissione paesaggistica che opera all’interno all’Unione "Colli DiVini" di Grana. Infatti la struttura, in cemento con mattoni a vista, sarà sistemata all’ingresso della spianata occupando alcuni degli stalli accanto alla Bottega del Vino ed all’Ufficio turistico.

I costi saranno sostenuti dall’azienda che poi curerà il servizio, identico per tipologia e costi a quelli già presenti. Attingendo dalla rete del Consorzio dei Comuni per l’Acquedotto del Monferrato l’acqua verrà filtrata e resa disponibile sia naturale che addizionata di anidride carbonica ed anche nella modalità refrigerata. Il prezzo sarà sempre di 5 centesimi al litro, acquistabile con denaro ma anche attraverso chiavette ricaricabili.

Maurizio Sala

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale