La Nuova Provincia > Cronaca > Ecco il nuovo Ramazzotti made in Canelli
CronacaAsti Canelli e sud -

Ecco il nuovo Ramazzotti made in Canelli

Il nuovo Aperitivo Ramazzotti nasce negli stabilimenti Pernod Ricard di via Luigi Bosca, complesso industriale all’avanguardia tecnologica e nella sostenibilità ambientale. Oggi, in mattinata, il

Il nuovo Aperitivo Ramazzotti nasce negli stabilimenti Pernod Ricard di via Luigi Bosca, complesso industriale all’avanguardia tecnologica e nella sostenibilità ambientale. Oggi, in mattinata, il taglio del nastro del nuovo impianto di produzione e imbottigliamento nel quale Pernod Ricard ha investito circa 1 milione di euro.

Di colore arancio ambrato, Aperitivo Ramazzotti è un prodotto che guarda al mercato e alle nuove tendenze dei soft drink e al “bere sano” riducendo il tasso alcolico Partendo già dagli ingredienti: nessun aroma nè colorante artificiale sino all’acqua che, in questo caso, non è demineralizzata.

Anche l’aroma è naturale: arriva dalla lavorazione delle bucce di arance dolci calabresi non trattate, asportate ancora a mano. E lo scarto, tanto per non smentire la vena ambientalista del colosso del beverage, va a produrre compost.

Giovanni Vassallo

Articolo precedente
Articolo precedente