Cerca
Close this search box.
Protezione Civile: ancora neve sul Piemonte fino a martedì mattina
Cronaca

Protezione Civile: ancora neve sul Piemonte fino a martedì mattina

La Protezione civile della Regione Piemonte avvisa che le precipitazioni iniziate dal pomeriggio di sabato ed estese al resto del territorio nella notte hanno fatto registrare 25-30 cm di neve fresca

La Protezione civile della Regione Piemonte avvisa che le precipitazioni iniziate dal pomeriggio di sabato ed estese al resto del territorio nella notte hanno fatto registrare 25-30 cm di neve fresca sull’Appennino, 15-25 cm sulle Alpi Marittime, 10-15 cm nel Torinese, 10 cm nel Biellese, 5 cm in Valsesia e Ossola. In pianura la neve ha raggiunto i 10-15 cm nel Cuneese, 5-10 cm tra Torinese, Alessandrino e Astigiano, 5 cm su Biellese e Vercellese. Non si sono registrate segnalazioni di criticità, anche in relazione al regolare svolgimento della giornata elettorale.

Nevicate sparse fino a bassa quota anche nel pomeriggio di domenica con accumuli generalmente deboli (intorno ai 5 cm). Per oggi, lunedì, si prevede una situazione ancora perturbata con precipitazioni sparse su tutto il Piemonte, più intermittenti e sporadiche su Astigiano, Alessandrino e basso Vercellese.

Sono inoltre attesi ancora fenomeni nevosi nella nottata tra lunedì e martedì mattina, in particolare sulla fascia occidentale e sul Cuneese, per poi avere un deciso miglioramento nel pomeriggio di martedì.
Per gli aggiornamenti meto si possono consultare il sito della Regione Piemonte, quello della Protezione Civile e quello dell'Arpa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale