Giravano con addosso o nascosti nelle loro auto armi improprie di ogni tipo: manganelli, grossi coltelli o pugnali. Così, nel corso di controlli effettuati in città nella notte tra venerdì e
Giravano con addosso o nascosti nelle loro auto armi improprie di ogni tipo: manganelli, grossi coltelli o pugnali. Così, nel corso di controlli effettuati in città nella notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri di Alba hanno denunciato 3 persone per porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere.
Il primo a cadere nelle maglie dei controlli è stato un operaio 24enne pregiudicato di San Damiano d'Asti fermato in corso Torino (ad Alba). Sotto il sedile lato guida della sua Golf aveva un grosso coltello da cucina e un manganello in legno lungo più di mezzo metro con anima in ferro. Le armi sono state sequestrate e lui denunciato.
Tra i 3 fermati anche un 25enne macedone che vive a Canelli (At), sorpreso nel quartiere Mussotto (ad Alba) con nascosti nel cofano della sua Fiat Punto tre manganelli e un pugnale, tutti sottoposti a sequestro penale. Lauto, inoltre, circolava da più di un anno senza assicurazione e per questo è stata confiscata.