Rca, riduzione dei costi nel disegno di legge
Cronaca

Rca, riduzione dei costi nel disegno di legge

Buone nuove in merito alla riduzione delle tariffe RC Auto: la proposta di legge presentata il 1° ottobre scorso a Roma dai carrozzieri di Confartigianato, CNA e Casartigiani diventa disegno di

Buone nuove in merito alla riduzione delle tariffe RC Auto: la proposta di legge presentata il 1° ottobre scorso a Roma dai carrozzieri di Confartigianato, CNA e Casartigiani diventa disegno di legge. A monte delle rivendicazioni delle associazioni nazionali di categoria dei carrozzieri l'aumento da marzo 2004 a marzo 2014 del 27,9% dei costi delle polizze assicurative contro il 13,6% dell'Eurozona.

Mentre il comparto assicurativo è cresciuto del 6,8% dal 2007 al 2011, il valore aggiunto del commercio e della autoriparazione cala dell'11,3%, mostrando come alla base dell'alto costo delle RCA vi sia una scarsa dinamica concorrenziale nell'ambito del mercato assicurativo. Il disegno di legge Moretto (primo firmatario è l'on. PD Sara Moretto) mirerà all'indipendenza del mercato della riparazione di veicoli incidentati, alla tutela delle imprese di carrozzeria e degli automobilisti e alla modificazione di un assetto che favorisce solo le compagnie assicurative.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo